Esposizione oggetti suppellettili d'epoca

Data di pubblicazione:
21 Aprile 2021
Esposizione oggetti suppellettili d'epoca
Il piccolo "Museo" paesano è situato in via Nazionale n° 53, nei locali comunali detti del "Vecchio Mulino" in quanto, in un passato relativamente lontano, ospitavano le macine che frantumavano il grano degli agricoltori locali.
Oggi in quegli stessi ambienti, recentemente ristrutturati, è invece possibile ammirare un' esposizione permanente di oggetti che in parte possiamo definire antichi ed in parte come "vicini antenati" di manufatti di uso comune che il veloce progresso tecnologico ci fa apparire come molto lontani.
Nelle tre salette espositive è possibile vedere oggetti, utensili e suppellettili di vario genere e periodo che riguardano la vita quotidiana e i mestieri di una volta, l'artigianato, la tecnica e la tecnologia ed anche la storia militare, che convivono nella struttura in perfetta armonia.
La raccolta è il frutto di un'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione del Sig. Sebastiano Brundu, appassionato collezionista che ha allestito e cura l'esposizione degli oggetti di cui è proprietario.
Il piccolo "Museo" rappresenta una significativa testimonianza del territorio e vuole essere strumento di divulgazione storico-culturale.
indirizzo

Via Nazionale 53

comune

Erula

provincia

SS

Ultimo aggiornamento

Martedi 30 Luglio 2024