BANDO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DELLE DOMANDE PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI DEFINITI DAL R.E.I.S- REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE E MISURE PER INTERVENTI DI CONTRASTO ALLA PANDEMIA COVID - 19. ANNO 2022- Prima Parte

Con la misura regionale REIS (Reddito d’inclusione sociale), la Regione Sardegna intende assicurare l'erogazione di un sussidio economico per le famiglie che vivono una situazione di difficoltà economica, per la durata di 6 mesi, rinnovabili di ulteriori 6 mesi, previa riapertura della procedura e rivalutazione dei requisiti di accesso, ed è condizionata allo svolgimento di un progetto d'inclusione attiva per il superamento della condizione di povertà. Il Comune di Erula dà applicazione al REIS nel rispetto delle priorità e dei principi generali riguardanti i requisiti d'accesso e l'ammontare del sussidio economico secondo quanto stabilito dalle Linee Guida Regionali di cui alla D.G.R. n. 34/25 del 11.08.2021.

Data di pubblicazione:
20 Giugno 2023

Le domande potranno essere presentate dalla data di pubblicazione del presente bando fino al 20 Luglio  2023 e potranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Erula.In alternativa alla modalità sopra detta, le istanze potranno essere inviate:

 

a) tramite PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comunedierula.it

b) tramite lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Erula – Via Nazionale, 35, 07030 e dovranno pervenire, a pena di inammissibilità corredate da tutta la documentazione richiesta, entro e non oltre il 20.07.2023

 Il modulo di domanda, predisposto dal Comune, sarà disponibile presso la sede del Comune e sul sito istituzionale. La domanda debitamente compilata e firmata dal richiedente, dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare.

Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:

  • Attestazione ISEE in stato di validità del nucleo familiare;
  • Copia documento di identità del richiedente, in corso di validità;
  • Eventuali certificazioni di stati di invalidità o di handicap (da cui si evince la percentuale di invalidità) relativi a persone presenti nel nucleo familiare destinatario finale degli interventi, così come risulta dallo stato di famiglia anagrafica;
  • Per cittadini stranieri extracomunitari: copia del titolo di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • La ricevuta di presentazione di domanda RDC;
  • La ricevuta di esito negativo o decadenza;

 

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza.

N.B.: l'istanza dovrà essere redatta unicamente utilizzando il MODULO DI DOMANDA allegato al Bando e dovrà contenere, a pena di inammissibilità, tutte le dichiarazioni e la documentazione richieste dallo stesso.In caso di trasmissione via PEC, l'istanza e gli allegati dovranno, a pena di inammissibilità: essere  firmatidigitalmente dal richiedente oppure firmati in calce, scansionati e allegati alla PEC. La trasmissione via PEC potrà essere utilizzata dai soli possessori di PEC: eventuali email trasmesse da caselle di posta elettronica non certificata o tramite l’utilizzo di PEC di altri soggetti non saranno ritenute valide.

A conclusione del procedimento si provvederà alla pubblicazione sul sito del Comune dell'elenco degli ammessi al beneficio e degli esclusi distinti per categoria con indicazione del numero di protocollo generale assegnato all'istanza. Sarà cura dell’interessato richiedere e conservare il numero di protocollo generale assegnato all’istanza, numero utile ai fini della conoscibilità dell'esito del procedimento.

Ultimo aggiornamento

Martedi 30 Luglio 2024