AVVISO PUBBLICO PROGRAMMA REGIONALE "MI PRENDO CURA" Annualità 2025.

Deliberazione della Giunta Regionale n. 10/28 del 16.03.2023

Data di pubblicazione:
01 Settembre 2025
AVVISO PUBBLICO PROGRAMMA REGIONALE "MI PRENDO CURA" Annualità 2025.

Si comunica che con Determinazione di questo settore n.525 del 01.09.2025 è stato indetto il programma "Mi prendo Cura" per l'annualità 2025.

Il programma è riservato ai beneficiari del programma regionale “Ritornare a casa Plus” 2025 e ai beneficiari in attesa di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a casa plus”. Gli aventi titolo possono richiedere contributi esclusivamente a rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatti dal Servizio Sanitario Regionale, e per spese di energia elettrica e riscaldamento che non trovano copertura con le tradizionali misure a favore dei non abbienti.

La domanda, compilata in ogni sua parte, datata e firmata, deve essere indirizzata all’ufficio Servizi Sociali e inviata all’Ufficio Protocollo del comune di Erula, secondo una delle seguenti modalità:
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Erula dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì;
- trasmissione via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comunedierula.it. L’ISTANZA DOVRA’ RIPORTARE NELL’OGGETTO LA SEGUENTE DICITURA: “DOMANDA DI ACCESSO AL PROGRAMMA “MI PRENDO CURA ANNO 2025”. VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE ESCLUSIVAMENTE I FILE IN FORMATO PDF. NON SARANNO VALUTATE LE ISTANZE COSTITUITE DA PIÙ FILE IMMAGINE (FOTOGRAFIE SCATTATE CON SMARTPHONE E SIMILI).

Alla domanda, pena esclusione, dovrà essere allegata la seguente documentazione: 

Documento di riconoscimento del richiedente e del beneficiario in corso di validità;
- Le pezze giustificative annualità 2025 relative alla fornitura di energie elettrica e riscaldamento, scontrini fiscali/ricevute relative a fornitura di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatti dal Servizio Sanitario Regionale;
N.B nel caso in cui si presentino pezze giustificative relative ad ausili e protesi dovrà essere redatta una dichiarazione personale da cui risulti che tali spese non sono coperte dal SSN e da altre misure a favore dei non abbienti;
- Modulo informativa sul trattamento dei dati personali;
- Decreto di nomina di Amministratore di Sostegno o incaricato della tutela della persona destinataria del programma “Ritornare a casa Plus”;
- Certificazione medica attestante la diagnosi di Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e sclerosi (solo per i pazienti con dette patologie).

L’istanza dovrà essere compilata in ogni sua parte utilizzando l’apposito modulo e dovrà essere presentata secondo le seguenti scadenze:
• entro le ore 12:00 del giorno 30/09/2025 per le spese sostenute nel periodo gennaio-agosto
2025;
• entro le ore 12:00 del giorno 21/01/2026 per le spese sostenute nel periodo settembre dicembre 2025;

Ultimo aggiornamento

Lunedi 01 Settembre 2025