BANDO LAUREATI

ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO IN FAVORE DI STUDENTI RESIDENTI NEL COMUNE DI ERULA CHE HANNO CONSEGUITO LA LAUREA NELL’ANNO ACCADEMICO 2022/2023 SUCCESSIVAMENTE ALLA SCADENZA DEL BANDO DI CUI ALLA DELIBERAZIONE 70/2022 STABILITO AL 22.12.2022 E NELL’ANNO ACCADEMICO 2023/2024

Data di pubblicazione:
01 Dicembre 2023

Il Responsabile del Servizio Area Servizi Sociali- Ufficio Pubblica Istruzione

RENDE NOTO CHE,

ai sensi della L.r. 31/84, ed in attuazione della delibera della giunta comunale del 30.11.2023, è indetto un Bando per l'assegnazione di borse di studio da assegnare a studenti residenti nel Comune di Erula che hanno conseguito la Laurea nell’anno accademico 2022-2023(successivamente alla scadenza del bando di cui alla deliberazione N°70/2022 stabilito al 22.12.2022 e che comunque non siano stati beneficiari del precedente suddetto bando) e nell’anno accademico 2023-2024.

Possono presentare la domanda di contributo gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
-    Avere la residenza anagrafica nel Comune di Erula;
-    ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 25.000,00;
-    Aver conseguito la Laurea nell’anno accademico 2022-2023 e 2023-2024;

L’importo massimo attribuibile a ciascun richiedente è stabilito in € 500,00.
Qualora la disponibilità finanziaria risultasse insufficiente a coprire integralmente tutte le richieste di rimborso si applicherà una riduzione proporzionale della percentuale di assegnazione del contributo.
Le domande di partecipazione, redatte in carta libera e indirizzate al Sindaco del Comune di Erula, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo (consegnate a mano o trasmesse tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunedierula.it ) corredate della documentazione richiesta a decorrere dal 1 Dicembre 2023 ed entro e non oltre il termine perentorio del 13 DICEMBRE 2023. L'istanza deve essere sottoscritta dallo studente.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
a)    CERTIFICAZIONE I.S.E.E. 2023, rilasciata da un qualsiasi C.A.F. autorizzato;
b)    FOTOCOPIA del documento di riconoscimento del richiedente;
-    Idonea documentazione rilasciata dall’Università;
La documentazione di cui sopra può essere sostituita da dichiarazione sostitutiva di certificazione rilasciata ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
I fac-simile di domanda possono essere ritirati dagli interessati presso l’atrio della sede comunale oppure scaricati dal sito Internet del Comune di Erula (www.comunedierula.it).
Per maggiori informazioni sul presente avviso è possibile contattare l'Assistente Sociale al seguente numero 079 575363, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

Erula, 01.12.2023
Il Responsabile del Servizio
Marianna Fusco

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 26 Luglio 2024