il Responsabile del Servizio Area Servizi Sociali - Ufficio Pubblica Istruzione
RENDE NOTO
CHE è indetto un Bando per l'assegnazione di borse di studio da assegnare a studenti delle scuole secondarie di 2° grado residenti ad Erula.
Possono presentare la domanda di contributo gli studenti se maggiorenni, o i genitori o gli esercenti la patria potestà degli studenti se minorenni, in possesso dei seguenti requisiti:
- Avere la residenza anagrafica nel Comune di Erula;
- ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 25.000,00;
- Aver riportato una votazione minima finale di giugno non inferiore a 7 (per gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado);
- Aver riportato una votazione minima nello scrutinio finale di giugno non inferiore a 70/100 (per la classe V della scuola secondaria di II grado);
L’importo massimo attribuibile a ciascun richiedente è determinato nel modo seguente:
- Studenti delle scuole secondarie di secondo grado A.S.2024/2025
- Sino ad € 300,00 a favore degli studenti che hanno riportato una media compresa tra l’8 e il 10
- Sino ad € 200,00 a favore degli studenti che hanno riportato una media compresa tra il 7 ed il 7,9
Qualora la disponibilità finanziaria risultasse insufficiente a coprire integralmente tutte le richieste di rimborso si applicherà una riduzione proporzionale della percentuale di assegnazione del contributo.
Le domande di partecipazione, redatte in carta libera e indirizzate al Sindaco del Comune di Erula, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo (consegnate a mano o trasmesse tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunedierula.it) corredate della documentazione richiesta, entro e non oltre il 29 AGOSTO 2025. L'istanza deve essere sottoscritta dal genitore dello studente minorenne o da chi ne esercita la potestà genitoriale, ovvero, dallo studente stesso se maggiorenne.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- CERTIFICAZIONE I.S.E.E. 2025 prestazioni per minorenni, rilasciata da un qualsiasi C.A.F. autorizzato;
- FOTOCOPIA del documento di riconoscimento del richiedente;
- Idonea documentazione rilasciata dall’Istituto scolastico competente con l’indicazione delle valutazioni finali riportate dallo studente per ciascuna materia - A.S. 2024/2025;
oppure: per gli alunni delle classi V della scuola secondaria di secondo grado, idonea documentazione rilasciata dall’Istituto Scolastico competente con l’indicazione della valutazione finale dell’intero ciclo d’istruzione espressa in centesimi – A.S. 2024/2025;
La documentazione di cui sopra può essere sostituita da dichiarazione sostitutiva di certificazione rilasciata ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
I fac-simile di domanda possono essere ritirati dagli interessati all’ingresso della casa comunale oppure scaricati dal sito Internet del Comune di Erula (www.comunedierula.it).
Per maggiori informazioni sul presente avviso è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 079 575363, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;