Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio in favore di studenti residenti nel Comune di Erula che hanno conseguito la laurea nell’anno accademico 2023/2024 nell’anno accademico 2024/2025

SCADENZA 12 DICEMBRE 2025

Data di pubblicazione:
25 Luglio 2025
Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio in favore di studenti residenti nel Comune di Erula che hanno conseguito la laurea nell’anno accademico 2023/2024  nell’anno accademico 2024/2025

Bando per l'assegnazione di borse di studio da assegnare a studenti residenti nel Comune di Erula che hanno conseguito la Laurea nell’anno accademico 2023/2024 successivamente alla scadenza del bando di cui alla deliberazione n. 82 del 26/11/2024 stabilito al 12/12/2024 (e che comunque non siano stati beneficiari del precedente suddetto bando) e nell’anno accademico 2024-2025.

 

Possono presentare la domanda di contributo gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere la residenza anagrafica nel Comune di Erula;
  • ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 25.000,00;
  • Aver conseguito la Laurea nell’anno accademico 20232024 e 2024-2025;
  • COPIA IBAN;
  • Non aver mai usufruito del suddetto contributo.

L’importo massimo attribuibile a ciascun richiedente è stabilito in € 500,00.

Qualora la disponibilità finanziaria risultasse insufficiente a coprire integralmente tutte le richieste di rimborso si applicherà una riduzione proporzionale della percentuale di assegnazione del contributo.

Le domande di partecipazione, redatte in carta libera e indirizzate al Sindaco del Comune di Erula, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo (consegnate a mano o trasmesse tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunedierula.it ) corredate della documentazione richiesta e non oltre il termine perentorio del 12 DICEMBRE 2025 ALLE ORE 12:00. L'istanza deve essere sottoscritta dallo studente.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  1. CERTIFICAZIONE I.S.E.E. 2025, rilasciata da un qualsiasi C.A.F. autorizzato;
  2. FOTOCOPIA del documento di riconoscimento del richiedente;
  3. Idonea documentazione rilasciata dall’Università;

La documentazione di cui sopra può essere sostituita da dichiarazione sostitutiva di certificazione rilasciata ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

I fac-simile di domanda possono essere ritirati dagli interessati presso l’atrio della sede comunale oppure scaricati dal sito Internet del Comune di Erula (www.comunedierula.it).

Per maggiori informazioni sul presente avviso è possibile contattare l'Assistente Sociale al seguente numero 079 575363, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

Ultimo aggiornamento

Venerdi 25 Luglio 2025